Finalmente è arrivato il giorno del ritiro. Il giocattolino è arrivato a Quinto di Treviso ieri in mattinata, ma l’attesa è stata lunga e non ce la facevo più ad aspettare, quindi stamane, partenza di buon ora, nonostante la reperibilità notturna non sia andata proprio benissimo e le ore di sonno siano state pochine…
Ore 9.00 Subaru pronto, colazione con la Consorte e si parte alla volta della Ozone Kayak a Treviso. Due orette dopo sono nel parcheggio; panico tutto chiuso, ma il Commerciale mi aveva garantito che erano aperti! Poi la mia passeggera nota la porta aperta sul lato del capannone… Sospiro di sollievo, ci siamo! Convenevoli di rito ed eccolo il mio nuovo compagno di avventura!!!
Dai video o dalle foto no ci rende conto delle reali dimensioni, ma dal vero ti trasmette la sensazione di solidità, robustezza, stabilità e manovrabilità.
Piccolo problema con i supporti da applicare alle barre portatutto per trasportare il kayak in sicurezza, è troppo chigliato per usarli, quindi niente supporti, lo fisso direttamente sulle barre!
Pausa pranzo in zona, con Baccalà alla Vicentina su crostone di pane, Zuppa di pesce, Caffè e via si torna.
Nonostante il vento forte il natante sul tetto non si sposta di un millimetro!
Ore 15.00 arrivo a casa dolce casa: ecco le prime foto di… (non ho ancora deciso che nome dargli, ogni imbarcazione è tradizione che ne abbia uno, ma c’è tempo per questo; almeno fino al momento del varo ufficiale, tra qualche giorno o settimana, vedremo, per ora ecco le prime foto!
Dal ritiro al test in acqua sono passati quattro lunghissimi giorni, ma finalmente questo pomeriggio sono riuscito a bagnarlo e farci un giro; FANTASTICO, incredibilmente stabile, sono riuscito anche a fare un po’ di Stand Up Paddling. Ecco alcune foto: